Tiro con l’arco: Tanti i nocesi all’ultima stagionale
Si è svolta lo scorso 14 ottobre l’ultima gara del campionato Interregionale di tiro con l’arco, che ha registrato, come di consueto, la presenza dell’associazione sportiva locorotondese “Gruppo Arcieri per passione”. L’appuntamento, svoltosi presso la foresta Mercadante di Cassano delle Murge, ha visto la partecipazione di un folto gruppo di arcieri nocesi, tutti tesserati dall’associazione; a contendersi la vittoria a suon di tiri alle sagome sono stati Anastasio Tinelli, Gaetano Zotti e Salvatore Liuzzi per la categoria maschile, mentre per il gruppo femminile hanno partecipato Antonella Patruno e Valeria Notarnicola.
La gara è stata impostata secondo la modalità Tracciato, lungo un cammino di circa otto chilometri e per un totale di ventiquattro sagome dislocate lungo il percorso. Menzione particolare merita Gaetano Zotti che, grazie al quarto posto in gara, conclude la stagione al vertice, piazzandosi al secondo posto della classifica Interregionale con un borsino di 1137 punti e a sole 27 lunghezze dal primo classificato.
Complice l’approssimarsi dell’inverno le gare ufficiali prenderanno il via il prossimo anno, intanto non mancheranno Open Day promossi dall’associazione, anche su Noci, per avvicinare curiosi e appassionati a questa affascinante disciplina.
Rocco Amatulli